Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

GIOVANILI: la domenica dei verdetti. UNDER 17, gioia immensa. UNDER 15, finisce l'avventura

Domenica 13 Maggio 2018 | Marco Errico | Settore Giovanile

SIRACUSA - Il sogno dell'Under 17 del Lecce continua, finisce la bella stagione dei nostri baby, l'Under 15 si ferma agli Ottavi di Finale Scudetto. Sono i due verdetti, le gioie e le amarezze di questa domenica del calcio giovanile nazionale giallorosso.

Bella impresa dell'Under 17 che ha ribaltato i favori del pronostico almeno secondo la classifica (al Siracusa bastavano due pareggi per passare il turno in virtù del miglior piazzamento nella stagione regolare): dopo il 3-1 a San Pancrazio Salentino il Lecce "resiste", perde solo 2-1 in Sicilia e passa il turno. Decisiva la rete di Gallo che aveva portato in vantaggio il Lecce, prima dell'inutile rimonta dei padroni di casa che si sono fermati a un gol dalla qualificazione. Ora i Quarti di Finale Scudetto aspettano i ragazzi di Luperto.

Finisce in Lombardia la corsa dell'Under 15, sconfitta 4-2 con il Renate che pure partiva dall'handicap di aver perso nel Salento 2-1 all'andata. Ai brianzoli, anche qui in virtù della miglior classifica in campionato rispetto al Lecce, sarebbe bastato anche vincere di una rete con qualunque punteggio, ma alla fine una certa differenza nel doppio confronto si è vista, concretizzatasi nella netta vittoria degli avversari, capaci di mettere la qualificazione già in carreggiata nel primo tempo, concluso 3-0. Letizia e My hanno reso meno pesante il passivo: Lecce fuori a testa alta.