Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

CONTRATTI, SCADENZE: il viaggio nella rosa. I DIFENSORI

Giovedì 16 Maggio 2019 | Matteo Bottazzo | News

LECCE - Il nostro viaggio "virtuale" per mettere in fila tutte le posizioni contrattuali dei giallorossi protagonisti del salto in Serie A prosegue oggi con un reparto foltissimo, quello dei difensori. Dividiamo allora il nostro lavoro in calciatori con il contratto a lungo termine, in scadenza e situazioni di prestito.

Lungo termine - Restano legati al lecce sino al 2022 Lucioni e Riccardi, mentre sino al 2021 hanno un contratto Fiamozzi e Calderoni. Cosenza scadrà nel giugno 2020. Da questi elementi si riparte per costruire la rosa, anche se l'arrivo di elementi di categoria superiore potrebbe aprire la strada alle cessioni di Fiamozzi e Cosenza.

In scadenza - Sono in scadenza Marino (rinnovo pronto) e Di Matteo (andrà svincolato). Bovo è in pausa di riflessione con sè stesso: potrebbe lasciare il calcio ed entrare nello staff tecnico di Liverani, restando dunqnue sempre a Lecce. E' una ipotesi molto quotata.

In prestito - Due le situazioni da definire: Venuti è in prestito secco dalla Fiorentina, che potrebbe lasciarlo ancora nel Salento visti i buoni rapporti tra le due società e l'eventualità per il calciatore di affermarsi in Serie A senza sgomitare come dovrebbe fare a Firenze, in una piazza quella leccese in cui si è già largamente affermato e dunque dove troverebbe più semplice un salto di qualità per la sua carriera. Meccariello sarà riscattato dal Brescia, diventando tutto giallorosso.

CLICCA QUI PER LA SITUAZIONE DEI PORTIERI.