Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

I PRECEDENTI: a Napoli quanto è dura, Lecce! Un risultato positivo manca da 18 anni

Domenica 9 Febbraio 2020 | Marco Errico | News

LECCE - Non ha mai avuto vita facile, il Lecce a Napoli. La storia di settant'anni di precedenti lo dice chiaramente a livello numerico, anche se qualche soddisfazione importante è arrivata nell'impianto di Fuorigrotta (FOTO SOPRA L'ESULTANZA DI RUIZ ALL'ANDATA AL "VIA DEL MARE", DOPO IL MOMENTANEO 0-3).

Le due squadre si sono affrontate 14 volte in campania, tra Serie A e B, con 1 vittoria del Lecce, 4 pareggi e 9 affermazioni azzurre.

L'unico blitz al "San Paolo" è del 22 marzo 1998, in Serie A, quando la squadra di Sonetti riuscì ad imporsi 2-4 con reti giallorosse di Casale, Palmieri, una autorete e quarta rete dell'ucraino Atelkin, al cospetto di un Napoli derelitto e sull'orlo del fallimento che avrebbe chiuso il campionato ultimo (penultimo il Lecce).

E' terminato invece 4-2 ma per il Napoli l'ultimo incrocio tra i due club, il 3 dicembre 2011, ancora in A, con reti giallorosse di Muriel e Corvia.

L'ultimo risultato positivo del Lecce a Napoli è del 17 novembre 2002, in B: 1-1 (Chevanton per il Lecce). Da allora quattro precedenti e quattro sconfitte nei viaggi leccesi al "San Paolo".