Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

ESCLUSIVO SOLOLECCE.IT. Manto erboso violentato, LE FOTO. Lecce, ci viene da piangere

Lunedì 16 Luglio 2018 | La Redazione | News

LECCE - E così dopo due giorni di "tentativi"... (e con questa parola non potete immaginare quanti ne abbiamo fatti...), SoloLecce.it alla fine si è infilata nello stadio. Tutto per documentare i nostri lettori sulle condizioni del manto erboso del "Via del Mare" dopo il concerto dei Negramaro di venerdì sera.

E le nostre foto sono inequivocabili: buone le condizioni del terreno dove l'area calpestabile è stata protetta dai teloni dell'organizzazione. Decisamente drammatiche le condizioni del manto erboso nei punti focali in cui sono state posizionate strutture pesantissime come torri faro e casse per diffondere la musica, inesistente la zollatura in area piccola sotto la Curva Sud. Ma andiamo con ordine.

Due enormi "X" squarciano la mediana davanti alla panchina giallorossa, una sotto la Tribuna Centrale, l'altra di fronte sotto alla Tribuna Est. Pochi altri danni attorno, giusto qualche zona più spelacchiata. Inesistente il terreno di gioco dall'area piccola alla porta del lato Curva Sud, che ha dovuto reggere il peso di un palco da quasi mezzo milione di Euro di scenografie.

Un duro lavoro attende il Lecce a 21 giorni dal debutto in Coppa Italia TIM.