Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

ESCLUSIVO SoloLecce.it. CIFRA PER CIFRA, 6 milioni di pazzie! LA MANTIA E' DELL'EMPOLI

Giovedì 9 Gennaio 2020 | Cosimo Carulli | News

LECCE - 44 presenze e 19 reti dopo il suo arrivo in giallorosso Andrea La Mantia lascia il Lecce. Lo farà nelle prossime ore, passando a titolo definitivo all'Empoli.

SoloLecce.it è in grado di snocciolarvi, cifra per cifra, voce per voce, tutto il dettaglio dell'accordo di cessione ai toscani del bomber ex Flaminia, Frosinone, Foligno, Fidelis Andria, Barletta, San Marino, Cosenza, Pro Vercelli ed Entella.

Al Lecce andranno 3 milioni e mezzo di Euro più 500mila Euro di bonus fissi abbastanza facili da raggiungere nel girone di ritorno in B per La Mantia: scatteranno praticamente con certezza, a meno di grossi imprevisti o infortuni.

Un altro milione di Euro scatterà in automatico se l'Empoli andrà in Serie A: raggiunga la promozione i biancoazzurri dovranno scucire ancora alle casse giallorosse.

Ma non è finita: La Mantia si porterà con sè il cartellino di Riccardo Fiamozzi, non a caso non ancora ufficializzato nel suo passaggio all'Empoli: tra ingaggio sino a fine contratto e valore del calciatore siamo oltre il milione. Le due operazioni si intrecciano, non sono indipendenti.

La cessione di La Mantia, sostanzialmente, potrà portare 6 milioni di benefici nel bilancio del Lecce.