Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

IL TEMA: Lecce con i numeri da Scudetto, sono tuoi il 75% dei punti in casa. Nessuno così in Serie C

Lunedì 21 Maggio 2018 | Marco Errico | News

LECCE - E' del Lecce il miglior rendimento casalingo dell'intera Serie C.

La formazione giallorossa ha costruito le sue fortune soprattutto al "Via del Mare" e nonostante l'importante flessione nel finale di campionato ha avuto un cammino irresistibile dal punto di vista statistico.

Sono stati 41, i punti conquistati in 18 gare interne, per una media superiore ai due punti a partita (2,28 per l'esattezza), per complessive 12 vittorie e 5 pareggi. Solo una sconfitta, con la Juve Stabia.

Nel girone C questa particolare graduatoria ha visto il Lecce davanti a tutti; secondo per rendimento interno è stato il Trapani, con 39 punti conquistati al "Provinciale".

Il Lecce, per dare una rappresentazione numerica del suo strapotere interno, ha portato a casa il 75% dei punti a disposizione tra le mura amiche, come detto 41 su 54 complessivi a disposizione, tenendo la stessa media casalinga del Napoli, che ha "sfondato" quota 90 punti complessivi in campionato e che con questa marcia avrebbe vinto lo Scudetto lo scorso anno, mentre in questa stagione ha trovato una Juventus super.

La squadra di Liverani svetta anche nel confronto con gli altri due gironi. Livorno e Padova, ovvero le altre due squadre promosse direttamente in B dagli altri gruppi della Serie C, hanno avuto il miglior rendimento interno nei rispettivi gironi, conquistando entrambe 36 punti, 5 meno dei giallorossi (il Padova, però, ha disputato una gara in meno in casa, per via della radiazione del Modena).