Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Arriva la conferma: dal vertice societario l'ok, CONTINUANO GLI ALLENAMENTI. Con molte precauzioni

Martedì 10 Marzo 2020 | Marco Errico | Allenamento

LECCE - Coronavirus o no, il Lecce ha deciso di andare avanti.

Nonostante la sospensione del campionato la squadra giallorossa continuerà l'attività di allenamento, con delle precauzioni. E' la decisione arrivata al termine dell'incontro previsto da SoloLecce.it (CLICCA QUI LA NOSTRA ANTEPRIMA), tra i vertici societari e lo staff tecnico giallorosso.

La squadra si è ritrovata all'Acaya Golf Club nel pomeriggio, i calciatori sono stati divisi in piccoli gruppi di allenamento per tre ed hanno svolto un lavoro atletico rispettando le disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di ieri.

Prima dell'inizio della seduta, come detto, si è tenuta questa riunione in cui il Presidente Saverio Sticchi Damiani ha inteso rassicurare i suoi tesserati. Ecco le parole del massimo dirigente del Lecce. Per domani è previsto un altro allenamento pomeridiano, questa volta allo stadio, sempre a porte chiuse.

Lecce e coronavirus, le prescrizioni - "La società presterà la massima attenzione sulla prevenzione ed il rispetto di tutto quello che il quadro normativo prevede per fronteggiare l'emergenza. In attesa di determinazioni definitive da parte degli organi preposti, in seguito alla riunione tra i medici sociali delle squadre di Serie A ed il Presidente della Federazione Medico Sportiva Italiana, la squadra proseguirà gli allenamenti ed il nostro staff sanitario porrà la massima cura nell'applicazione di quanto suggerito dalla FMSI per evitare la diffusione del coronavirus".