Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

2-2. Al CONI è parità tra i giudici sui ripescaggi o no. CALCIO CAOS. Tutte le ipotesi

Martedì 11 Settembre 2018 | La Redazione | News

Risultati immagini per coni logo

ROMA - 2-2.

E' un pareggio tiratissimo, il conteggio dei pareri dei cinque membri del massimo organismo di giustizia sportiva, spaccati esattamente a metà dei membri: due sono per la conferma dell'attuale format della Serie B a 19 squadre, due sono per i ripescaggi di Siena, Pro Vercelli e Ternana. L'ago della bilancia lo farà un solo indeciso del Collegio.

Proprio in giornata è attesa la promulgazione del complesso provvedimento, inappellabile a livello sportivo: gli scointenti dovranno ricorrere al TAR del Lazio ma solo per discutere eventuali risarcimenti economici.

Sono sei i club in attesa di conoscere il loro futuro. SoloLecce.it ha riassunto in un agevole quadro della situazione le speranze e le aspettative di ogni club.

Novara e Catania - Ripescate se il Collegio annulla la decisione della FIGC di riportare la B da 22 a 19 squadre. Se dovesse essere così, infatti, verrà bocciato il ricorso di Pro Vercelli e Ternana contro la riammissione delle due squadre nelle graduatorie federali dei ripescaggi.

Pro Vercelli e Ternana - Per il ripescaggio servono due condizioni: B a 22 squadre e accoglimento della richiesta di annullamento della sentenza del Tribunale Federale Nazionale di riammissione di Novara e Catania nella classifica dei ripescaggi. L'avverarsi della prima soltanto di queste due condizioni non basta al ritorno in B.

Siena - Una sola combinazione. Ripescata da terza con Novara e Catania se viene respinto il ricorso di Pro Vercelli e Ternana, da prima se la richiesta venisse accolta.

Entella - Ripescata se il Collegio di Garanzia del CONI applicherà i 15 punti di penalizzazione inflitti al Cesena (poi fallito) per il caso plusvalenze fittizie già nel campionato scorso. Con un cambiamento dei punteggi in classifica Entella salvo e Cesena retrocesso e poi fallito. Se resta tutto com'è Cesena salvo in classifica e poi fallito, Entella retrocesso.