Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

BLEVE e TSONEV, futuro in C: ufficiali due prestiti

Domenica 26 Gennaio 2020 | Cosimo Carulli | News

LECCE - Sono ufficiali due altre operazioni in uscita del Lecce che continua pazientemente a trovare una sistemazione ai suoi tantissimi tesserati.

Il 24enne portiere salentino Marco Bleve, prodotto del vivaio giallorosso, proseguirà la stagione in prestito secco al Catanzaro, ambizioso club di Serie C in zona play off.

Bleve in carriera ha sin qui difeso la porta del Lecce 18 volte in Lega Pro, 2 volte in Coppa Italia TIM e 5 volte in B lo scorso campionato, collezionando una stagione intera da titolare solo a Martina Franca in prestito nell'allora Prima Divisione Lega Pro e una manciata di presenze alla Ternana in Serie B.

Prestito secco al Monopoli, invece, sempre nel girone C della Serie C come il Catanzaro, per il centrocampista Radoslav Tsonev, un altro 24enne della rosa del Lecce.

Tsonev è un ex Nazionale Under 21 bulgaro, ex Levski Sofia e Viterbese, dove lo scorso anno era stato parcheggiato in prestito sempre dal Lecce con 18 presenze e 3 reti in C (in maglia laziale Tsonev ha anche vinto la Coppa Italia di Serie C). Con il Lecce per il bulgaro 53 gettoni di presenza e 6 reti tra campionati e coppe nazionali.