Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

I PRECEDENTI: due anni dopo quella impresa sfiorata. Genoa-Lecce, che ricordi

Sabato 11 Agosto 2018 | Marco Errico | News

LECCE - Quella di oggi sarà la terza sfida di Coppa Italia tra Genoa e Lecce in Liguria, dalla vecchia formula all'attuale firmata TIM.

Il primo precedente è del 31 agosto 1977 in un gironcino di Primo Turno. I giallorossi allenati da Giorgis pareggiarono 1-1 a "Marassi" (Sartori il marcatore).

Le due squadre si sono poi incrociate il 12 agosto 2016, ancora un Terzo Turno come oggi (FOTO SOPRA E SOTTO DAL NOSTRO SERVIZIO FOTOGRAFICO DI QUEL GIORNO, CLICCA QUI). Lecce vicino all'impresa, battuto 3-2: la squadra di Padalino era andata prima sotto e poi in vantaggio in rimonta (Lepore e Torromino), prima di essere di nuovo raggiunta e superata.

In Coppa Italia c'è anche un precedente al "Via del Mare", nella stagione 1996/1997: Lecce-Genoa finì 3-0 sul campo con un travolgente Lecce di Ventura autore di una splendida prestazione, cancellata dalla sconfitta a tavolino 0-2 per aver schierato qualche minuto Bachini che veniva da una squalifica non scontata in Coppa Italia di Serie C (avevano segnato tutti e tre i "tenori" di quel Lecce, Mazzeo, Francioso e Palmieri).