Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

ESCLUSIVA CENTRATA! Lo sponsor tecnico, il marchio personale, gli abbonamenti. TUTTO SU SOLOLECCE.IT

Venerdì 29 Giugno 2018 | La Redazione | News

LECCE - Il 15 maggio scorso avete divorato la nostra esclusiva con 14mila letture solo su quel singolo articolo (CLICCA QUI PER RILEGGERE COSA ABBIAMO SVELATO).

Oggi, oltre un mese dopo e prima della conferenza stampa fissata dalla società per lunedì, abbiamo la certezza di potervi annunciare che ci abbiamo visto giusto: il Lecce presenterà il suo marchio di abbigliamento sportivo e tecnico con cui vestirà la squadra e andrà in campo nel campionato 2018/2019, segnando un punto storico nel marketing del calcio italiano.

Il Lecce fa da solo, con una linea di produzione che si appoggerà tra l'Italia e l'estero.

Nuove maglie, nuovo design per tutto il merchandising che presto potrà essere venduto anche attraverso una piattaforma propria di e-commerce, di commercio on line sicuro e certificato, che il Lecce sta strutturando oltre che per monetizzare le vendite in proprio anche per contrastare lo squallido mercato abusivo di siti che negli ultimi mesi si sono lanciati in vendite on line di materiale al confine della contraffazione o truccato, perchè resta un trucco vendere materiale che richiama un altro brand correttamente registrato.

Un'idea, quest'ultima del commercio on line senza dispersione, senza intermediari, tutto per il bene del Lecce, che abbiamo sostenuto fortemente per arginare i truffatori di professione, i professionisti del lucrare sulle spalle dell'amore dei tifosi.

Basta poi con le maglie da catalogo, basta sponsor tecnici nazionali che disegnano più o meno tutte le stesse maglie. Quella del Lecce, anzi, non è escluso che nelle prossime versioni nasca da un "contest" tra i tifosi, che sia sostanzialmente il disegno frutto del piacere della tifoseria.

Sullo sfondo di questa volontà forte di fidelizzare il tifo ai colori e ai marchi del Lecce si muoverà anche la campagna abbonamenti: principale agevolazione per chi ha sottoscritto l'abbonamento alle ultime due stagioni, quelle tutte "marchiate" dalla nuova società.

Chi ha avuto fiducia nel Lecce rinato dalle ceneri di Tesoro avrà sconti davvero importanti.